top of page
Progetto senza titolo (9).png

La mia storia

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita

Quando ho iniziato a riflettere sulla mia vita l'immagine che ho visualizzato d'istinto è quella di un film per il semplice motivo che, come un film, anche la mia vita ha un primo e un secondo tempo e la trama è presto detta: durante il primo tempo ritengo di avere un nome ingombrante, mentre nel secondo tempo mi libero di questo pensiero lasciando che il brutto anatroccolo diventi il cigno maestoso che è destinato ad essere.

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita

Mi chiamo Carmina Cappuccio e se te lo stai chiedendo la risposta è sì! Il mio nome rispecchia le mie origini campane ma anche il mio carattere.

 

Nasco il 2 gennaio del 1985 ad Avellino, terra di origine vulcanica apparentemente inospitale ma nella realtà molto fertile e dal clima mite. 

Così sono io: apparentemente fragile, ma nella realtà tenace e determinata..

Il mio percorso

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita

Dopo aver conseguito il diploma in tecnico dei servizi sociali, trascorro diciotto anni della mia vita ad occuparmi di pulizie, maturando nel frattempo una forte consapevolezza di me stessa e delle mie potenzialità interiori. Mentre lavoravo facendo spesso le stesse cose ripetitive, mi chiedevo se mai avessi potuto non tanto staccarmi dalla materia, ma usarla per elevarmi a pura coscienza.

 

E' in quel periodo che ho capito che se fossi rimasta esclusivamente concentrata sull'ambiente esterno, questo avrebbe finito per schiacciarmi, diventando più reale dell'ambiente interno. La materia è serva della coscienza e può servire un solo padrone e quel padrone potevo e dovevo essere io.

Capendolo l'energia è entrata in me e mi ha permesso di iniziare una forma di meditazione attiva.

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita

Ricordo esattamente la data della svolta: il 16 agosto 2020. E' stato il giorno in cui ho conosciuto la "mia socrate" e ho iniziato con lei un intenso percorso di crescita personale, gettando cosi' le fondamenta della mia conoscenza in ambito meditativo.

cigno pag, chi sono (1).png
Progetto senza titolo (61).png

La mia rinascita

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita

A febbraio 2021 attraversavo un periodo difficile a causa della separazione da mio marito. Ero così stressata che passavo gran parte delle mie giornate dormendo.

 

Per evitare di guidare, chiesi a una persona di prendere mio figlio a scuola, ma quel giorno si dimenticò e il mio bambino rimase l'ultimo a scuola, solo e in attesa.

La scuola mi chiamò e, ancora intontita, realizzai cosa fosse successo. Con il cuore in gola, corsi a scuola. Mentre mi dirigevo lì, capii che non potevo permettere che mio figlio si sentisse abbandonato come mi ero sentita io da piccola.

Decisi di non lasciarmi più sopraffare dallo stress. Da quel giorno, mi impegnai a essere presente per mio figlio e a non farlo mai più sentire solo e dimenticato.

Il mio percorso professionale

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita

Inizio la mia formazione leggendo libri sulla fisica quantistica.

 

A settembre 2022 conseguo il Master in Reiki.

Sempre in quell'anno, grazie al mio primo figlio, mi inserisco nel mondo del ciclismo e mi avvicino al Metodo del Coaching Sportivo.

 

Nel novembre del 2022 conseguo il diploma nazionale nel settore olistico con la qualifica di Mental Coach.

 

Il 1 Marzo 2023 mi dedico alla mia attività di life coach ed apro il mio Studio professionale " La Rinascita "

PER TE E PER TUTTI VOI OGGI MINA C'E'

Questa è la mia vocazione, la stessa tramandatami probabilmente  molti anni fa da mia nonna quando sotto quella quercia, nella campagna di Avellino, la vedevo serena circondata di persone che la ascoltavano e la ringraziavano. Allora ero bambina e non capivo ora, da adulta, sono tornata a quella quercia e lì ho capito:

è solo facendo ciò che è "innaturale" e facendolo più e più volte, che si diventa "soprannaturali".

 

Non ho scelto la normalità dell'esistenza ma ho scelto l'emozione dell'esistenza, che altro non è se non la consapevolezza piena di me stessa al di là e per mezzo della materia, fino all'energia pura. Questo io desidero trasmettere a te se ti sentirai pronto e vorrai intraprendere un percorso di presa di coscienza di te stesso, proponendomi come guida verso il tuo personale star bene. Ciascuno di noi è un diamante basta togliere poco alla volta con cura e pazienza quella corazza fatta di strati e strati di materia grezza. Ti aiuterò in questo processo di pulizia per arrivare alla purezza del te stesso perchè te lo meriti.

Mina Cappuccio Studio Olistico La Rinascita
bottom of page